Chiama il +39 081 2565242    per prenotare una visita psichiatrica con indirizzo psicoterapeutico

Attività sociali

Psicologa a Portici impegnata nella cura degli animali abbandonati

La psicologa Renata Ferrante non solo si prende cura dei propri pazienti presso il suo studio a Portici, ma è impegnata anche in diverse attività sociali. Nello specifico si occupa della cura degli animali abbandonati al canile ed è la direttrice della parte scientifica dello spettacolo Drink in Health che tratta la pericolosità crescente dell’abuso di alcol nei più giovani. 
La dottoressa Ferrante è inoltre costantemente impegnata sul versante della ricerca in psicoterapia e nella sensibilizzazione e promozione di temi inerenti alla salute mentale.
Prenota un appuntamento

Amore per gli animali

L’interesse per gli animali, la capacità di conoscerne le esigenze, la voglia di attivarsi per divulgare la cultura zoofila, la serietà e la dedizione: sono queste le caratteristiche della dottoressa Renata Ferrante che da anni si impegna con passione e amore nella cura degli animali abbandonati. 
La psicologa impiega infatti gran parte del proprio tempo libero al canile, prendendosi cura degli animali abbandonati per dare loro una seconda possibilità. In diversi casi accoglie anche gli animali nella propria casa, dedicandogli tempo e affetto e facendoli sentire parte della famiglia. 

Drink In Health


Drink in Health è uno spettacolo teatrale organizzato dalla Cocktail&Magic, nato per rendere consapevoli i ragazzi delle conseguenze dell’uso di alcol. 
Il protagonista e ideatore del progetto-spettacolo è Augusto Dos Santos, illusionista e bartender, fondatore del marchio Cocktail&Magic, mentre l'aspetto scientifico è diretto dalla dottoressa Renata Ferrante, psichiatra e scrittrice, esperta di tecniche di comunicazione. 
Oltre a impegnarsi della cura degli animali abbandonati, la dottoressa cerca di dare il proprio contributo su una tematica importante come il consumo di bevande alcoliche da parte dei giovanissimi. Lo spettacolo Drink in Health cerca di attirare l’attenzione tramite effetti di illusionismo legati all'alcol: grazie alla parte artistica si risveglia l’interesse dei giovani spettatori verso i dati scientifici sugli effetti negativi dell’alcol. 
La prima rappresentazione si è tenuta al Cine Teatro Roma di Portici col patrocinio del Comune.
Rivolgiti alla psicologa per saperne di più sulle iniziative sociali nel comune di Portici!
Share by: